RICEVI LA NEWSLETTER

La nuova Ministra dell’Agricoltura e la legge di bilancio agricola


La Legge di Bilancio 2020 per il settore agricolo e agroalimentare, è stata illustrata dalla Ministra Teresa Bellanova. Nei tre anni investiranno 600 milioni di euro per il sostegno al settore, con risorse che si aggiungono a quelle già attive.

"Abbiamo mantenuto l’impegno di non aumentare le tasse agli agricoltori. Credo molto nelle energie che donne e giovani possono mettere al servizio dell’agricoltura italiana. E abbiamo dedicato a loro due misure: il bonus ‘donna in campo’ per erogare mutui a tasso zero per le imprenditrici e per gli under 40 sarà lo Stato a pagare i contributi per chi apre una nuova attività".

Ci sarebbero anche 30 milioni di euro per il sostegno alle filiere e all'autentico Made in Italy e c’è una dotazione per affrontare l’emergenza della cimice asiatica da 80 milioni di euro.

"Sono convinta che in Parlamento potremo ulteriormente rafforzare gli interventi per il settore con un confronto operativo e costruttivo con tutte le forze politiche" ha dichiarato la ministra.

Copyright AgrimagNews 2020