A.T.S. 12 + 65 (SO3)


Formulazione

Liquido

Packaging

25 KG

A.T.S. è un prodotto a forte attività riducente nei confronti di tutti i microelementi presenti nel terreno ed in particolare nei confronti di Fosforo, Ferro, Boro, Zinco e Manganese. I microelementi, già presenti nel suolo o apportati con le concimazioni specifiche, ben presto si ossidano rendendosi non piú disponibili all'assorbimento radicale. Trattamenti con A.T.S. "riducono" il metallo ossidato rendendolo immediatamente assimilabile dalla pianta. Dalle prove condotte risulta infatti che, periodiche applicazioni di A.T.S., grazie alla presenza degli ioni tiosolfato, questo prodotto è in grado di svolgere importanti funzioni ed effetti:

  • nutrizionale, apportando elementi indispensabili per la crescita delle piante;
  • correttiva, modificando positivamente ed in modo apprezzabile alcune caratteristiche chimico e fisiche del suolo.
  • graduale rilascio di Azoto, infatti gli ioni tiosolfato regolano la disponibilità di azoto agendo sugli enzimi dell’ureasi ed della nitrificazione. Grazie a questo meccanismo inibitorio viene garantito un graduale rilascio dell’Azoto e riduzione di perdite per volatizzazione e dilavamento.
  • Risoluzione di problemi di clorosi ferrica; alla pianta infatti si rende disponibile lo ione ferrico Fe2+ che, A.T.S., ha "ridotto" partendo dallo ione ferroso Fe3 , che si trovava nel terreno, ma non disponibile.

L’uso regolare e continuato di A.T.S., stimola lo sviluppo vegetativo con una crescita rigogliosa, aumenta la quantità e la qualità delle produzioni, migliora le caratteristiche e la conservabilità dei frutti. Promuove e stimola la crescita della pianta, potenzia i naturali meccanismi di autodifesa della pianta, favorisce la ripresa vegetativa, promuove un rapido accrescimento fogliare, stimola ed aumenta la fotosintesi clorofilliana, induce un'abbondante fioritura, aumenta la resa produttiva sia in termini di qualità che di quantità ed aumenta la pezzatura dei frutti. Inoltre:

  • Induce la sintesi di tessuti piú consistenti;
  • Permette un maggior equilibrio tra fase vegetativa e fase riproduttiva;
  • Aumenta le dimensioni e l'uniformità dei frutti;
  • Incrementa la produttività delle piante;
  • Aumenta e migliora il colore verde e la lucentezza delle foglie;
  • Migliora le caratteristiche qualitative delle produzioni (contenuto zuccherino, colore, consistenza, serbevolezza).
Azoto (N) ammoniacale12%
Anidride solforica (SO3) solubile in acqua65%
Anidride solforica da tiosolfato (SO3) solubile in acqua65%

A.T.S. si impiega con successo alla ripresa vegetativa su piante arboree, mentre su colture orticole trapiantate se ne consiglia l’uso non prima si 2-3 settimane dal trapianto. Distribuire in fertirrigazione o con applicazioni dirette sul terreno, in modo localizzato o a pieno campo, utilizzando una quantità di prodotto variabile tra kg 300 e kg 400/ha.

ATTENZIONE: Non miscelare con acidi forti.

Prezzo
Richiedi preventivo
- +