EXTR


Formulazione

Liquido

Packaging

1LT - 5KG - 25KG

Extr è un estratto concentrato di sostanze organiche provenienti da alghe marine del genere Sargassum, Ascophyllum nodosum e Laminaria,  contenente naturalmente alte concentrazioni di: ormoni vegetali naturali, tracce di minerali, carboidrati, ecc. 


Extr è un preparato a formulazione esclusiva avente funzione anti-stress. I componenti in esso presenti, tra cui: Betaine, Aminoacidi, Acido Alginico, Mannitolo, Auxine, Citokinine, Gibberelline ed altro, potenziano il metabolismo cellulare ed influenzano positivamente l'attività di importanti complessi enzimatici. La presenza di Mannitolo e acido Alginico contribuisce a migliorare la veicolazione di sostanze nutrienti nelle piante in relazione alle capacità chelanti di tali sostanze; le Auxine promuovono lo sviluppo dell'apparato radicale e facilitano l'allungamento delle cellule e l'allegagione;  le Citokinine promuovono la suddivisione cellulare; le Gibberelline promuovono l'allungamento e la suddivisione delle cellule; le Betaine migliorano la capacità delle piante di resistere a condizioni di stress. Nota importante è determinata dalla presenza in buone quantità di vitamina A, come il beta-carotene, che è presente in quantità 20 volte superiore rispetto alla carota. Anche le vitamine B, C, D ed E sono ben rappresentate. 


Extr promuove e stimola la crescita della pianta, potenzia i naturali meccanismi di autodifesa della pianta, favorisce la ripresa vegetativa, promuove un rapido accrescimento fogliare, induce un'abbondante fioritura, aumenta la resa produttiva sia in termini di qualità che di quantità ed aumenta la pezzatura dei frutti.

Azoto (N) totale8%
Azoto (N) organico0.5%
Azoto (N) ureico7.5%
Carbonio (C) organico di origine biologica8%
Concimi mineraliurea
Componenti organicheestratto di alghe in forma solida
COLTURAFoliare Kg/Ha
Colture arboree2 - 4
Colture industriali2 - 4
Colture ortive2 - 4
Colture floricole2 - 4
Tappeti erbosi e campi da golf2 - 4

 

Prezzo
Richiedi preventivo
- +