AZOT 34


Formulazione

Granulare

Packaging

25 KG

AZOT 34® è un nuovo, moderno ed esclusivo formulato a base essenzialmente azotata esente da nitrati; composto da una miscela industriale di Urea (nella forma semplice) e Solfato di Ammonio,  dall'aspetto cristallino prilled di colore giallo paglierino. Il contenuto minimo di Azoto è del 34%. Contiene anche Zolfo,  circa il 30% di SO3.  Tale combinazione consente di ottenere prestazioni agronomiche di elevatissima efficienza, raramente riscontrabili in altri fertilizzanti azotati attualmente in commercio. 


L’Azoto è presente per metà come Azoto Ammoniacale, ad effetto pronto, e per l’altra metà come Azoto ureico a rilascio più prolungato. Lo ione ammonio viene trattenuto temporaneamente  nel terreno dalle sostanze colloidali come l'humus o l'argilla, non andando soggetto all'azione di dilavamento delle acque di percolazione. Si ha così un rilascio più graduale del nutriente, dato che i processi di nitrificazione richiedono un certo tempo: l'utilizzo da parte delle piante è migliore.L'Urea contenuta, a sua volta, viene trasformata lentamente in sali ammoniacali, che impediscono perdite per dilavamento. 


Fino a che non ha subito l’idrolisi, l’urea si diffonde liberamente nel terreno, assicurando in esso una distribuzione omogenea dell’ Azoto, per cui questo concime è adatto alla distribuzione pre-semina, in particolare del grano,  in copertura e, soprattutto sui tappeti erbosi e campi da golf. È un acidificante del terreno, per la presenza del radicale solforico (SO4--) e per l’acidità indotta dalla nitrificazione dello ione ammonio.

Azoto (N) totale34%
Azoto (N) ammoniacale10%
Azoto (N) ureico24%
Anidride solforica (SO3) solubile in acqua30%
  • COLTURE ARBOREE: Vite, Dupracee, Pomacee, Olivo, Agrumi, Actinidia, ecc, in applicazione fogliare: 100-300 g/hl. In fertirrigazione: 100-200 Kg/ha per applicazione. Ripetere se necessario.

 

  • COLTURE INDUSTRIALI: Pomodoro, Fragola, Carciofi, Cereali, soia, barbabietola, tabacco, ecc, in applicazione fogliare: 100-300 g/hl. In fertirrigazione: 100-150 Kg/ha per applicazione. Ripetere se necessario.

 

  • COLTURE ORTICOLE E FLOREALI: in applicazione fogliare: 100-200 g/hl. In fertirrigazione: 100-150 Kg/ha per applicazione. Ripetere se necessario.
Prezzo
Richiedi preventivo
- +