BICOMPLEX FERRO


Formulazione

Liquido

Packaging

5KG - 10KG

Bicomplex FERRO è un fertilizzante liquido ad alto titolo di Ferro, complessato con aminoacidi a bassissimo peso molecolare. Gli aminoacidi sono molecole naturali e costituiscono i mattoni per la costruzione delle proteine e dei carboidrati.


Bicomplex FERRO grazie alla sua particolare composizione è doppiamente protetto dalle interazioni che avvengono con l'ambiente circostante: in questo modo il Ferro può essere rapidamente assimilato, traslocato e metabolizzato dalla pianta. Infatti ampie ricerche hanno dimostrato che il prodotto svolge un'azione positiva nella pianta già a poche ore dal trattamento.


Il prodotto è efficace nella cura e prevenzione di molte fisiopatie dovute a carenza di Ferro a causa del minor rischio di fitotossicità, poiché l'assorbimento di chelati aminoacidici è così efficiente che bastano dosi molto più basse per garantire parità di risultato.


La carenza di Ferro induce nella pianta una tipica sintomatologia denominata “clorosi ferrica” che si manifesta con ingiallimento internervale delle foglie, con svolgimento basipeto, avente cioè progressione dall'apice (foglie più giovani) alla base (foglie più vecchie). Nei casi più gravi si ha anche sbiancamento fogliare, necrosi apicale e marginale delle foglie fino a totale indebolimento della pianta con scarsa o nulla produzione.

Ferro (Fe) solubile in acqua
8%
Ferro (Fe) in forma complessata
6%
Agente complessante: idrolizzato di proteine animali
ColturaFogliare (Kg/Ha)Radicale (Kg/Ha)
Colture arboree
2 - 420 - 80
Colture industriali
2 - 4
20 - 80
Colture ortive
2 - 4
20 - 80
Colture floricole
2 - 4
20 - 80
Tappeti erbosi e campi da golf
2 - 4
20 - 80
Prezzo
Richiedi preventivo
- +