BICOMPLEX MAGNESIO


Formulazione

Liquido

BiCOMPLEX Mg è un fertilizzante liquido ad alto titolo di Magnesio, complessato con aminoacidi a bassissimo peso molecolare. Gli aminoacidi sono molecole naturali e costituiscono i mattoni per la costruzione delle proteine e dei carboidrati. 


BiCOMPLEX Mg grazie alla sua particolare composizione è doppiamente protetto dalle interazioni che avvengono con l'ambiente circostante: in questo modo il Magnesio può essere rapidamente assimilato, traslocato e metabolizzato dalla pianta. Infatti ampie ricerche hanno dimostrato che il prodotto svolge un'azione positiva nella pianta già a poche ore dal trattamento. 


Il prodotto è efficace nella cura e prevenzione di molte fisiopatie dovute a carenza di Magnesio a causa del minor rischio di fitotossicità, poiché l'assorbimento di chelati aminoacidici è così efficiente che bastano dosi molto più basse per garantire parità di risultato.


La carenza di Magnesio si manifesta con sintomi abbastanza variabili; solitamente si assiste ad  un iniziale ingiallimento internervale delle foglie più vecchie; successivamente tali tessuti diventano necrotici e le foglie cadono anticipatamente; i fiori si presentano piccoli e poco colorati. Nella vite per prevenire la clorosi internervale nelle foglie alla base del tralcio. Nell'olivo per prevenire la decolorazione della lamina fogliare, che procede dall'apice verso il picciolo; la parte superiore diventa verde tenue, mentre quella inferiore assume un colore più scuro.

Ossido di Magnesio (MgO) totale solubile in acqua
10%
Ossido di Magnesio (MgO) in forma complessata
8%
Agente complessante: idrolizzato di proteine animali
ColturaFogliare (Kg/Ha)Radicale (Kg/Ha)
Colture arboree
2 - 420 - 80
Colture industriali
2 - 4
20 - 80
Colture ortive
2 - 4
20 - 80
Colture floricole
2 - 4
20 - 80
Tappeti erbosi e campi da golf
2 - 4
20 - 80
Prezzo
Richiedi preventivo
- +