OKYGOLD


Formulazione

Liquido

OKYGOLD è una emulsione concentrata di origine naturale, ottenuta a partire da una speciale emulsione di resine di pino (pinolene).


Effetti:


OKYGOLD agisce come coadiuvante nei trattamenti di superficie, in quanto riveste le superfici vegetali di una sottile ed uniforme pellicola cerosa naturale. In questo modo permette di regolare la traspirazione. La traspirazione è una funzione fisiologica della pianta, impossibile da eliminarsi, specie in quegli organi dove avviene la fotosintesi: la sede principale è la foglia, ma si verifica ugualmente nei giovani germogli e nei fiori. Nelle piante coltivate può rendersi necessario controllare la traspirazione, al fine di rendere più efficienti certe pratiche agronomiche o per evitare stress alle piante in momenti particolari, o ancora per trattenere l'umidità fisiologica.


In tutti questi casi, OKYGOLD può essere un valido aiuto, ricoprendo il vegetale con una pellicola invisibile ma efficace, resistente, elastica e biodegradabile.


Distribuire uniformemente e trattenere più a lungo i prodotti contestualmente applicati (riduce infatti le perdite per dilavamento e la degradazione delle molecole addizionate). L’efficacia degli altri trattamenti viene dunque aumenta.


Funge da barriera fisica contro possibili attacchi parassitari, sia di funghi che di insetti.

Pinolene
90%

Come bagnante adesivo è indicata la dose di 75-150 cc per hl di acqua.
Come antitraspirante è indicata la dose dell'1-3 %.


OKYGOLD è un'emulsione che si disperde facilmente in acqua, potendo essere applicato con qualsiasi tipo di irroratrice manuale o meccanica.

Prezzo
Richiedi preventivo
- +