Description
UNICO OLIVO è un concime CE a base di Rame, Boro, Manganese e Ferro, sottoforma WGS.
Questo prodotto è stato studiato per le applicazioni fogliari su piante di olivo, sia adulte che giovani.
UNICO OLIVO è un prodotto assolutamente innovativo, in quanto è stato pensato per facilitare l’impiego di Microelementi, Cu+B+Mn+Fe, in piena sicurezza e comodità: la sua formulazione WGS consente infatti di stabilire una forte attività sinergica degli elementi, potenziandone gli effetti benefici sulla vegetazione, e allo stesso tempo di ridurre i rischi di inalazione delle polveri irritanti.
UNICO OLIVO è inoltre in grado di prevenire con estrema efficacia le principali problematiche fitopatologiche dell’olivo (fumaggine, lebbra, occhio di pavone etc…) potenziando le difese della pianta.
UNICO OLIVO è un prodotto ad elevato rendimento agronomico, la cui sicurezza nell’impiego e la sua alta efficacia consentono di ottenere:
- una riduzione delle quantità di distribuzione;
- una migliore distribuzione sulla vegetazione;
- elevata protezione e difesa della vegetazione dalle malattie fungine;
- una spiccata attività stimolante;
- prevenzione e cura delle fisiopatie legate alla carenza di microelementi;
Dosage
UNICO OLIVO è un concime per tutto l’anno, da usare prevalentemente sia in primavera che in autunno, la cui efficacia è potenziata dalle temperature medie.
Distribuito per via fogliare su olivo in abbinamento con i più comuni fitofarmaci utilizzati (insetticidi e fungicidi), esplica la propria azione dopo poche ore dall’intervento, a seconda delle temperature esterne.
Si consiglia di ripetere più volte le applicazioni durante il periodo primaverile-autunno (almeno 2 o 3 volte), intervenendo in particolare alla ripresa vegetativa, in pre-fioritura, olivina ed invaiatura.
Nel caso in cui si rendessero necessari ulteriori trattamenti in tardo autunno, si consiglia di rispettare il periodo di carenza di almeno 15-20 giorni prima della raccolta.
Coltura | Dosi |
Olivo | 5-10 kg/ha |
Si consiglia di usare UNICO OLIVO alle dosi di 5 - 10 kg/Ha per ogni applicazione, utilizzando la dose più bassa con le alte temperature e quella più alta con le medie e basse temperature. |